23 Mag 2024

L’opera continua: il Murales di Don Milani si completa con i giovani di Vaiano

VAIANO – Non è finita qui. La bellezza e il messaggio di Don Lorenzo Milani continuano a prendere forma sui muri della nostra città. L’Associazione è entusiasta di annunciare l’avvio della seconda fase del progetto: il completamento del murales che, finalmente, coprirà le parti rimaste ancora scoperte.

Un’opera corale: dai ragazzi alla cittadinanza

Questo non è solo un lavoro di abbellimento, ma un vero e proprio cantiere educativo. Il cuore pulsante dell’iniziativa sarà il coinvolgimento diretto dei ragazzi, che sono stati invitati ufficialmente a partecipare alle fasi di realizzazione.

Sarà un’occasione unica per i giovani di Vaiano per “sporcarsi le mani” e lasciare un segno tangibile e colorato sul proprio territorio, guidati dalla passione e dalla competenza.

La direzione artistica

Il progetto si avvale di una guida d’eccezione e del talento interno alla nostra Associazione:

  • Francesca Bernini (Art Director): che curerà la coerenza stilistica e la direzione tecnica del progetto.
  • Caterina Artioli Tavani: giovane volontaria dell’Associazione Don Milani, il cui talento artistico sarà il ponte perfetto tra l’ispirazione iniziale e la nuova esecuzione.

Prossime tappe: appuntamento a Settembre

Daremo puntuale informazione a tutti i partecipanti sulle varie tappe organizzative. L’obiettivo è arrivare ai primi giorni di settembre pronti per l’esecuzione finale, trasformando la fine dell’estate in un momento di aggregazione e creatività collettiva.